Musica indipendente: le mie Riflessioni in vista dell'album

Musica indipendente: le mie Riflessioni in vista dell’album

Questa è una mio pensiero che contiene considerazioni su Musica indipendente: le mie Riflessioni in vista dell’album.

In questi ultimi anni mi sono trovato a fare almeno due lavori entrambi molto impegnativi, uno il grafico pubblicitario e titolare di uno studio pubblicitario del quale mi occupo di qualsiasi aspetto realizzativo e amministrativo, con il quale mi mantengo, mantengo la mia casa e finanzio gli altri progetti in auge, un altro anch’esso molto impegnativo, è stato quello di realizzare un album musicale che avesse una qualità e un valore artistico all’altezza delle mie aspettative, anche in questo caso mi sono occupato e mi occuperò di tutto, dall’idea compositiva di 13 brani in italiano originali, all’editing e arrangiamento, alla produzione artistica ed esecutiva, all’interpretazione e esecuzione di maggior parte degli strumenti suonati e delle parti cantate, oltre a questo purtroppo avrei dovuto fare un terzo lavoro, continuare a pubblicare regolarmente sui social inventandomi contenuti emozionali e.. diciamoci la verità, anche “chiapperelle” varie, cavalcando l’onda per compiacere l’algoritmo e restare in bella vista, mi dispiace ma questo terzo lavoro in questo periodo non sono riuscito a farlo anche perché messo in quest’ottica non piace, e l’ho un po’ trascurato per farmi anche la mia vera vita oltre che lavorare e continuare a studiare e informarmi, e quindi dovrò un po’ rimboccarmi le maniche in tal senso e ripartire da capo,  ma quello che ho fatto utile in tal senso è raccogliere più di 100 riflessioni e pensieri scrivendoli, quindi ora che l’album è quasi completato riparto da qui con davvero molto contenuto di vera qualità da pubblicare fino ad arrivare alla pubblicazione per intero del mio primo album che ci accompagnerà nell’intero anno avvenire. 

Badret

Musica indipendente: le mie Riflessioni in vista dell’album

Un Percorso tra Grafica, Musica e Vita Reale

Negli ultimi anni, mi sono trovato a dividermi tra due grandi passioni, entrambe impegnative e fondamentali per la mia crescita personale e professionale.

1. Il Lavoro di Grafico Pubblicitario e Titolare di Studio

Come grafico pubblicitario e titolare di uno studio, mi occupo di ogni aspetto: dalla creatività alla realizzazione, dall’amministrazione alla gestione dei clienti. Questo lavoro mi permette di mantenermi, sostenere la mia casa e finanziare i miei progetti artistici. È un impegno costante, che richiede dedizione e precisione.

2. La Creazione di un Album Musicale di Qualità

Parallelamente, ho dedicato anima e corpo alla realizzazione del mio primo album musicale. Un progetto ambizioso, in cui ho voluto curare ogni dettaglio:

  • Composizione di 13 brani originali in italiano.
  • Editing, arrangiamento e produzione artistica.
  • Esecuzione della maggior parte degli strumenti e delle parti vocali.

Un lavoro mastodontico, che mi ha portato a studiare, sperimentare e migliorarmi continuamente, sempre con l’obiettivo di raggiungere un risultato all’altezza delle mie aspettative.

3. Il Terzo “Lavoro”: I Social e l’Algoritmo

In tutto questo, avrei dovuto anche essere costantemente presente sui social, creando contenuti emozionali e accattivanti per rimanere visibile. Ma ammetto: in questo periodo, ho trascurato questa parte.
Non mi piace l’idea di dover “inventare” contenuti solo per compiacere un algoritmo. Preferisco l’autenticità, e ho scelto di dedicare tempo anche alla mia vita reale, allo studio e alla crescita personale.

La Svolta: Oltre 100 Riflessioni Scritte per Ricominciare

Nonostante la pausa social, non mi sono fermato. Ho raccolto più di 100 pensieri e riflessioni, materiale prezioso che ora mi permetterà di ripartire con contenuti di qualità.

Prossimi Passi: Verso la Pubblicazione dell’Album

Ora che l’album è quasi completato, riparto da qui:

  • Condividerò riflessioni, dietro le quinte e anticipazioni sui brani.
  • Pubblicherò contenuti autentici, senza forzature, per accompagnarvi fino all’uscita ufficiale.
  • L’album sarà un viaggio che ci accompagnerà per tutto l’anno prossimo.

Scopri di più sul mio sito: www.badret.com

o sul mio canale youtube


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *